Il mercato immobiliare è solo in “pausa”

Uno stralcio della mia intervista al Tiburno di Marzo 2020

Il Decreto “Cura Italia” cosa prevede per il vostro settore? Il blocco del Coronavirus farà scendere ulteriormente il prezzo delle abitazioni?

Mi auguro che questo decreto e quelli che verranno aiutino le famiglie e le imprese in difficoltà. Il Coronavirus contagerà anche il nostro settore. Ci aspettiamo un rallentamento delle compravendite e una discesa dei prezzi. Ovviamente tutto dipenderà da come reagiranno le famiglie e le imprese. Un ruolo importante lo avranno gli istituti di credito con il loro atteggiamento verso l’erogazione del credito post epidemia. C’è da capire ovviamente quanto durerà questa epidemia. Comprare una casa è un gesto di fiducia verso il futuro.

Pensa che quest’ottimismo possa tornare in breve tempo quando tutto questo sarà finito (si spera al massimo l’estate)?

Credo che in questo periodo tutti noi stiamo capendo ancora di più quanto sia importante la casa e quanto gli affetti, i momenti di gioia condivisa e la vita insieme. Tutto questo viene vissuto in casa che ancora una volta sarà al centro della vita di tutti noi, il nostro rifugio sicuro oggi più che mai.

Intervista completa https://www.tiburno.tv/2020/03/26/il-mercato-immobiliare-ripartira-questo-periodo-ci-sta-facendo-capire-quanto-sia-importante-la-nostra-casa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...